Per l'Hermaea Entu Olbia i frutti della sosta potrebbero vedersi già venerdì. Nell'anticipo della decima giornata di ritorno della A2 femminile di volley, la squadra di Ivan Iosi affronta al GeoPalace (ore 20.30) la Golem Software Palmi, e stavolta un risultato diverso dalla vittoria potrebbe costare caro. Archiviata la pausa di campionato per la Coppa Italia di categoria, vinta da Forlì in finale contro Soverato (3-0), le biancoblù tornano in campo nel turno pre-pasquale.

Lo stop è servito a ricaricare le energie, fisiche e mentali, e a metabolizzare l'inserimento del nuovo libero, Alessia Ameri, arrivata tre settimane fa per sopperire all'assenza di Simona Degortes. L'infortunio del libero olbiese ha influito non poco sulla crisi della Entu Olbia, scivolata al nono posto dopo sei sconfitte di fila.

Lo scontro diretto con Palmi, che in classifica segue a -4, potrebbe rivelarsi decisivo in vista del rush finale, che vedrà Brussa e compagne affrontare successivamente la capolista Forlì in trasferta, Anagni in casa e Filottrano fuori, all'ultima giornata della regular season. I playoff distano 4 punti, ai playout meglio non pensare.

Conta solo vincere, venerdì, e fare più punti possibile nelle prossime tre sfide. Intanto, arriva il primo verdetto. Sconfitta in casa 1-3 dalla Lilliput Settimo Torinese nello scontro-salvezza dell'undicesima di ritorno, giocato in anticipo venerdì 18 marzo, la Omnia Cisterna Anagni saluta la A2, retrocessa matematicamente con 8 punti in classifica a tre turni dalla fine.
© Riproduzione riservata