Un'altra giornata calda per le squadre sarde di serie B
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Tre su quattro sono ancora alla ricerca della prima vittoria. Ma il calendario di questo difficile avvio di stagione non agevola certo il compito delle squadre sarde di B maschile, che giocano domani la terza giornata.
Il Sarroch, unico ad aver già rotto il ghiaccio, è atteso da un'altra trasferta rovente sul campo della Roma 7, candidata alla promozione e vittoriosa in terra gallurese la scorsa settimana contro la Pallavolo Olbia.
Quest'ultima a sua volta sfida sempre in trasferta l'Orte, che è a punteggio pieno. E la Vba Olimpia riceve a Sant'Antioco (ore 16,30) il Civitacastellana, altra pretendente al salto di categoria, appena retrocessa dall'A2.
Sul fattore campo fa affidamento il Cus Cagliari Sandalyon che affronta a Sa Duchessa (alle 15) il Volley Roma.
"Ci servono punti per il morale e per la classifica - spiega Simone Ammendola, allenatore degli universitari - quest'anno il livello del campionato è cresciuto, non ci sono squadre cuscinetto, tutte si sono rinforzate e sarà una stagione difficile".
In campo femminile la prima vittoria stagionale cercano in B1 il Capo d'Orso, che confida sull'appoggio del proprio pubblico per battere a Palau il Varese (sempre domani alle 15) ed in B2 l'Alfieri, che riceve alla palestra Coni (ore 15,30) le romane del Modo Volley.
Sempre in B2 la San Paolo, unica sarda a punteggio pieno, va a Tivoli per conservare l'imbattibilità.
Liliana Fornasier