In campo nel fine settimana, eccezion fatta per quelle della A2 femminile, le portacolori sarde nei campionati nazionali di pallamano.

Ripartita dalla sosta invernale con due vittorie, la Raimond Sassari, terza in A Gold a uno solo punto dalla vetta, stavolta sarà impegnata a Siracusa sul campo dell’Albatro. Alle 15 di sabato, ultimo match prima di un’altra interruzione del campionato, che a fine mese cederà la scena alla Final di Coppa Italia, i rossoblù dovranno affrontare un impegnativo scontro  diretto, poiché i siciliani, che arrivano dal pareggio interno col Brixen e dal successo a Camerano, sono quarti a meno due dai sassaresi.

In A Silver, dopo la sconfitta di misura col Campus Italia (33-34) davanti al proprio pubblico, la Verdeazzurro Sassari tornerà al PalaSantoru alle 16 di  sabato contro i siciliani dell’Haenna, formazione che occupa il penultimo posto con 11 punti, due in meno di capitan Cherosu e compagni.

Femminile. Nella massima serie, la Lions Sassari, ultima con un solo punto e a meno quattro dal Padova penultimo, è chiamata ad agire in fretta se vuole evitare la retrocessione diretta che spetta al fanalino di coda del torneo. A cinque giornate dalla fine della stagione regolare, le leonesse dovranno provare a sbloccare l’impasse già alle 16 di sabato sul campo del Leno, nono con 9 punti all’attivo.

La A2 femminile resterà invece ferma fino all’otto marzo, con l’Hac Nuoro che dopo il 28-20 sul Malo ha consolidato il secondo posto con 17 punti e a 2 lunghezze dalla vetta, occupata dal Mestrino. La Raimond Sassari, invece, è in quinta posizione a quota 11 con l’Oderzo, formazione che lo scorso weekend l’ha battuta 27-21. Il Città del Redentore, tornato al successo grazie al 32-29 rifilato a Nuoro al Dossobuono, è ora settimo con 6 punti.

© Riproduzione riservata