Wheelchair Tennis: Corradi secondo, Lauro in semifinale
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Tennisti sardi sugli scudi nel Torneo della Mole, Itf2 disputato a Torino.
I cinque tennisti della categoria Quad in lizza si sono affrontati in un Round Robin. In campo anche Alberto Corradi, che si è aggiudicato tre delle quattro partite disputate, piazzandosi alle spalle dello statunitense Greg Hasterok, che ha centrato il filotto: quattro partite giocate e altrettante disputate.
Buona prova per Corradi, in vista delle Paralimpiadi di Rio, che non ha concesso neanche un game al francese Patrick Sappino e all'italiano Mauro Fasano, e ha battuto 6-3, 6-1 il britannico James Shaw. Contro Hasterok ha ceduto 6-4, 7-6(2).
Nel singolare femminile, un'altra rappresentante sarda pronta a volare in Brasile. Marianna Lauro si è fermata in semifinale sia in singolare (dov'era accreditata della testa di serie numero 4), sia in doppio.
La ploaghese ha messo in fila la spagnola Lola Ochoa (6-1, 6-3) e l'italiana Silvia Diberti, prima di essere stoppata 6-2, 6-4 dalla numero 1 del seeding, la sudafricana Kgothatso Montjane.
Lauro è scesa in campo anche in doppio, assieme a Giulia Capocci (con la quale ha vinto i Campionati Italiani) e, dopo l'esordio vincente contro la svizzera Gabriele Buehler e la danese Louise Charlotte Willerslev-Olsen (6-0, 6-1), ha perso 6-3, 6-1 in semifinale contro la Montjane e la francese Emmanuelle Morch.