Tennis, Open Arzachena: Stabile batte Dessì in finale
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La settima prova del Circuito Open Sardegna di tennis maschile, disputata sui campi in green set del Tc Arzachena (1200euro di montepremi) è stata vinta dal 28enne Riccardo Stabile.
Il 2.4 romano, testa di serie numero 2, ha messo in campo tutta la sua esperienza e, forte di una miglior classifica, prima ha infilato in semifinale il 2.8 Leonardo Mazzucchelli (6-1, 6-2) e poi ha battuto in finale, 6-1, 6-3 Marco Dessì (2.8).
Torneo decisamente positivo per il giovane tennista isolano, che in semifinale aveva eliminato il favorito della vigilia, il 2.4 Gino Asara.
Nelle altre finali del torneo, doppietta per il 3.1 Gioele Tedde, che si è aggiudicato il tabellone di singolare di Terza categoria (battendo 6-3, 7-6 il 3.2 Oscar Serra) e quello di doppio (in coppia con Matteo Masala, con un doppio 7-5 su Santino Doddo e Francesco Sangaino).
Ha tentato la doppietta, senza successo, anche Alessandro Usai che, dopo aver battuto 6-3 6-4 Giuliano Carta nella finale dei 4.nc, ha ceduto 7-5 6-2 in quella di Quarta categoria contro il 4.1 Niccolò Del Prete, testa di serie numero 2 del tabellone.