Il Future di Santa Margherita di Pula, in corso di svolgimento sui campi in terra battuta del Forte Village Resort, entra nel vivo. Solo un italiano è approdato in semifinale: è Riccardo Bonadio, accreditato dalla sesta testa di serie e uscito vincitore dalla sfida contro la wild card connazionale Andrea Pellegrino (6-2, 6-2).

Domani, Bonadio affronterà l'olandese Tim Van Rijthoven, numero 4 del seeding. Derby francese nella parte alta del tabellone, tra il qualificato Laurent Lokoli (6-3, 6-2 su Pietro Rondoni) ed Enzo Couacaud (6-1, 6-2 su Riccardo Sinicropi). Nella finale del doppio, l'argentino Franco Agamenone (portacolori del Tc Cagliari) e l'italo-argentino Francesco Bahamonde (6-1, 6-0 a Francesco Forti e Federico Iannacone) sfideranno i tedeschi Julian Onken e Leon Schutt.

Nel torneo femminile, ben sei italiane disputeranno i quarti di finale: Gioia Barbieri (testa di serie numero 3) contro Alice Balducci, Claudia Giovine (numero 7) contro Martina Trevisan (4) e la qualificata Jasmine Paolini contro Martina Di Giuseppe. Chiude il programma la sfida tra la numero 1 del seeding, la francese Tessah Andrianjafitrimo e la numero 5, l'australiana Priscilla Hon.

La finale del doppio vedrà affrontarsi le transalpine Vinciane Remy e Marie Temin (7-5, 6-1 su Dalila Spiteri e Miriana Tona) e la coppia numero 2 del tabellone, composta dall'austriaca Pia Konig e l'ucraina Sofiya Kovalets (0-6, 6-3, 10-7 su Giorgia Marchetti e Maria Masini, numero 4).
© Riproduzione riservata