C'è un po' di Sardegna sul podio del Future di Santa Margherita di Pula.

Sui campi in terra battuta del Forte Village Resort, la vittoria in doppio è andata alla coppia testa di serie numero 4, formata dall'argentino Franco Agamenone (punto di forza del circolo di Monte Urpinu nel campionato di serie A2) e dall'italo-argentino Francisco Bahamonde, vincenti con un doppio 6-3 sul binomio tedesco composto da Julian Onken e Leon Schutt.

Nel singolare maschile, la finale vedrà misurarsi il qualificato francese Laurent Lokoli e l'olandese Tim Van Rijthoven (testa di serie numero 4).

In semifinale, il transalpino ha battuto 6-3, 6-4 il connazionale Enzo Couacaud, mentre il tennista orange ha superato con lo stesso risultato l'ultimo italiano in gara, Riccardo Bonadio (numero 6 del seeding).

Nel singolare femminile, sono tre le italiane che sono riuscite ad approdare in semifinale: la numero 7 del seeding Claudia Giovine (7-6, 6-4 sulla testa di serie numero 4 Martina Trevisan), la qualificata Jasmine Paolini (6-2, 6-4 da Martina Di Giuseppe) e Alice Balducci (7-6, 6-1 sulla numero 3 del seeding Gioia Barbieri).

Le prime due si affronteranno in semifinale, mentre la Balducci sfiderà la francese Tessah Andrianjafitrimo (testa di serie numero 1), che ha eliminato 6-3, 6-4 l'australiana Priscilla Hon (numero 5 del seeding).

Il titolo di doppio è andato all'austriaca Pia Konig e all'ucraina Sofiya Kovalets (testa di serie numero 2), che l'hanno spuntata per 6-3, 3-6, 10-8 sulle francesi Vinciane Remy e Marie Temin.
© Riproduzione riservata