26 marzo 2016 alle 14:46aggiornato il 26 marzo 2016 alle 15:29
Tennis, Floris sconfitta in semifinale all'Open Bnl Mendicino
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si ferma in semifinale la corsa di Anna Floris nell'Open Bnl Mendicino, circolo in provincia di Cosenza. Il torneo è uno dei venticinque organizzati dalla Federazione Italiana Tennis che mette in palio i pass per le prequalifiche degli Internazionali Bnl d'Italia (in programma a maggio a Roma).
Nel suo esordio sui campi dello Sporting Club Mendicino, la mancina cagliaritana, accreditata della terza testa di serie e reduce dal doppio successo sui campi di casa, aveva battuto 3-6, 6-3, 6-1 la 2.4 Natasha Piludu, pugliese di chiare origine sarde.
Ma oggi, dopo un primo set vinto per 7-5, la Floris ha dovuto lasciare strada ad un'altra tennista con origini isolane, l'italo-svizzera Lisa Sabino (numero 2 del seeding), che ha conqustato i due parziale successivi per 6-4, 6-3. In finale, la Sabino affronterà la 2.4 Lara Mecicco (già certa di andare a Roma, visto che ha vinto sia il singolare, sia il doppio nell'Open Bnl di Catania), che in semifinale ha sorpreso la favorita della vigilia,Corinna Dentoni, battendola 3-6, 6-3, 6-1.© Riproduzione riservata