Si ferma in semifinale la corsa di Anna Floris nell'Open Bnl Mendicino, circolo in provincia di Cosenza. Il torneo è uno dei venticinque organizzati dalla Federazione Italiana Tennis che mette in palio i pass per le prequalifiche degli Internazionali Bnl d'Italia (in programma a maggio a Roma).

Nel suo esordio sui campi dello Sporting Club Mendicino, la mancina cagliaritana, accreditata della terza testa di serie e reduce dal doppio successo sui campi di casa, aveva battuto 3-6, 6-3, 6-1 la 2.4 Natasha Piludu, pugliese di chiare origine sarde.

Ma oggi, dopo un primo set vinto per 7-5, la Floris ha dovuto lasciare strada ad un'altra tennista con origini isolane, l'italo-svizzera Lisa Sabino (numero 2 del seeding), che ha conqustato i due parziale successivi per 6-4, 6-3. In finale, la Sabino affronterà la 2.4 Lara Mecicco (già certa di andare a Roma, visto che ha vinto sia il singolare, sia il doppio nell'Open Bnl di Catania), che in semifinale ha sorpreso la favorita della vigilia,Corinna Dentoni, battendola 3-6, 6-3, 6-1.
© Riproduzione riservata