Messo in archivio ieri il primo, oggi è già tempo del secondo torneo internazionale sui campi del Forte Village Resort (10mila dollari di montepremi).

Sul rosso di Santa Margherita di Pula, le nuove proposte del tennis mondiale cercano punti per emergere definitivamente nelle classifiche Atp e Wta. I tennisti isolani si sono fermati nelle qualificazioni.

Nel Future maschile, neanche un game conquistato per Stefano Como (Margine Rosso) contro la testa di serie numero 2 del tabellone cadetto, il tedesco Leon Schutt. Subito out anche Manuel Mazzella (Margine Rosso), accreditato della testa di serie numero 4, ma sorpreso 7-6(3), 6-1 da un altro teutonico, Leonard Von Hindte.

Sconfitta anche per Ludovico Sanna (Poggio Sport Village), 6-2, 6-0 dal numero 8 del seeding Nicolò Turchetti.

Nel main draw del doppio, Mazzella giocherà in coppia con Alessandro Ceppellini e affronterà la coppia italo-argentina formata da Franco Agamenone (portacolori del Tc Cagliari nel campionato di serie A2) e Francisco Bahamonde), mentre gli alfieri del circolo di Monte Urpinu Roberto Binaghi e Stefano Mocci affronteranno i francesi Samuel Bensoussan e Pierre Faivre.

Nelle qualificazioni del singolare femminile, subito out le due portacolori del Poggio Sport Village Sarah Stoerbrauck (6-3, 6-0 dalla transalpina Vinciane Remy) e Chiara Pusceddu (stesso risultato contro Gaia Bandini).
© Riproduzione riservata