Non sventola il tricolore sul pennone più alto del Forte Village Resort. Dopo Erik Crepaldi, sconfitto nella finale maschile, anche Bianca Turati ha perso nella finale femminile del primo torneo internazionale della stagione sui campi in terra battuta di Santa Margherita di Pula.

Turati (testa di serie numero 7 e 494 Wta) ha lasciato il titolo alla russa Olesya Pervushina (775 Wta), che dopo aver lottato nel primo set fino al tie-break (chiuso sul 7-1), ha vinto anche il secondo per 6-3. Per la russa di Khanarovks (compirà 16 anni il 29 aprile) è il secondo torneo vinto in carriera (l'altro, sempre al Forte Village, lo scorso anno contro Anastasia Grymalska) ed è particolarmente legato al torneo isolano, anche perchè proprio qui, a maggio 2015, ha esordito nel circuito internazionale. Nella sua giovanissima carriera, conta quattro tornei giocati in Sardegna e due a Mosca.

Per la lombarda di Barzanò, classe 1997, invece, era la quarta finale in carriera. E a Santa Margherita di Pula dimostra di trovarti sempre bene, visto che, a parte la prima (il torneo vinto nel 2014 a Duino Aurisina), le altre le ha giocate proprio al Forte Village (una vinta e una persa lo scorso anno). A queste, si aggiunge anche un torneo di doppio vinto sugli stessi campi nel 2015.
© Riproduzione riservata