Per l'ultimo turno del girone 2 del campionato di Serie A2 di tennis a squadre femminile, il Tc Cagliari ospita il Ct Ceriano. Sui campi in terra battuta di Monte Urpinu, c'è in palio un posto nei playoff promozione.

Sicuro il Tc Mestre (a quota 12), che dovrà difendere la prima posizione dall'assalto del Tc Rungg-Kiku, squadra a pari punti con le cagliaritane, ma in vantaggio di un match sulle isolane (15-14) in classifica. Se arrivare primi dà il vantaggio di qualificarsi direttamente per la doppia sfida promozione (1-8 dicembre), anche la seconda piazza da dei privilegi rispetto alla terza, perché consente di giocare in casa il confronto secco contro la terza classifica del girone 1 (il 24 novembre).

Al quarto posto c'è proprio Ceriano, obbligato a vincere per giocarsi una chance promozione e, nel contempo, evitare i playout salvezza. Playout che vedranno sicuramente in gara il Tennis Beinasco (8 punti in classifica, ma a riposo domenica) e la vincente della sfida tra le due squadre ancora a zero punti in classifica: Circolo Stampa Sporting B-Sporting club Sassuolo. Un pareggio, condannerebbe comunque le torinesi.

Prima della pausa, il Tc Cagliari ha battuto 4-0 la capolista Mestre. Capitan Andrea Lecca, visto l'infortunio della 25enne turca Basak Eraydin (categoria italiana 1.3, 431 nelle classifiche mondiali) e l'assenza della 22enne greca di Kilkis Valentini Grammatikopoulou (1.3, 284), ha convocato la 37enne mancina Anna Floris (2.1), la 22enne siciliana Dalila Spiteri (2.2, 695) e la 18enne del vivaio Barbara Dessolis (2.4).

Due domeniche fa, il Ct Ceriano ha sbancato per 3-1 i campi di Sassuolo. Finora, la compagine lombarda ha schierato la 32enne tedesca di Apolda Anne Schaefer (2.1, 1131 Wta), la 25enne Angelica Moratelli (2.1, 466) e per il vivaio, la 18enne Gloria Stuani (2.5) e la 17enne Rachele Elisa Zingale (che questa settimana era impegnata nell'Itf di Solarino, eliminata al primo turno delle qualificazioni) 0-2. In doppio, hanno schierato tre volte la coppia Moratelli/Stuani (sempre vincente) ed una volta Schaefer/Stuani (perso) e Moratelli/Zingale (vinto). Tesserate, ma mai scese in campo, la 23enne serba Dejana Radanovic (1.6, 277), la 28enne di Bergamo Alice Moroni (2.2), la 25enne Francesca Sella (2.3) e la 2.8 Under 18 del vivaio Eleonora Leva.

Partite settima giornata: Circolo Stampa Sporting B Torino-Sporting Club Sassuolo, Tc Cagliari-Ct Ceriano, Tc Mestre-Tc Rungg-Kiku. Riposa Tennis Beinasco.

Classifica: Tc Mestre (14) 12; Tc Rungg-Kiku (15) e Tc Cagliari (14) 11; Ct Ceriano (11) 9; Tennis Beinasco* (14) 8; Sportin Club Sassuolo (3) e Circolo Stampa Sporting B Torino (1) 0. (* una partita in più).
© Riproduzione riservata