Si disputano oggi le finali dei singolari maschile e femminile della 67° edizione dei Campionati Assoluti Sardi, che per oltre due settimane sono stati ospitati dai campi in terra battuta della Torres Tennis di Sassari.

Tra gli uomini, la finale vedrà in campo i due favoriti della vigilia, entrambi tesserati per il Margine Rosso: Manuel Mazzella (vincente 6-0 6-3 in semifinale contro il torresino Michele Fois) e Antonio Zucca (6-2, 7-5 a Gino Asara.

Tra le donne, Francesca Piu, dopo il 7-5, 4-6, 7-5 a Barbara Dessolis, cercherà di rovinare la festa alla favoritissima Anna Floris, che ha esordito nel torneo senza lasciare game a Carlotta Lehner. Ieri, sono già stati assegnati i titoli regionali per quanto riguarda i doppi maschile, femminile e misto.

Nel maschile, la vittoria è andata a Mazzella e Zucca, che si sono imposti per 6-1, 6-4 Stefano Mocci e Michele Secci. Nel femminile, ancora a segno la coppia del Tc Cagliari composta da Elisa Idini e Carlotta Lehner, che hanno regolato 6-2, 6-1 Assia Diletti e Marilisa Sgarella. Doppietta per Lehner, visto che si è imposta anche nel doppio misto, in coppia con Michele Secci, per 6-3, 7-6(6) su Francesca Piu e Francesco Caddeo.
© Riproduzione riservata