Il danese Holger Rune è il primo finalista del torneo Atp 500 di Barcellona. Il numero 13 al mondo ha sconfitto in due set il russo Karen Khachanov (numero 27), col punteggio di 6-3, 6-2.

Il suo avversario per il titolo sarà uno tra Carlos Alcaraz, numero 2 al mondo e favorito del torneo, e il francese Arthur Fils, in campo più tardi.

Intanto Jannik Sinner è tornato ancora ad allenarsi e stavolta al sole di Montecarlo. Dopo la prima uscita e gli scambi sui campi indoor di Beaulieu-sur-Mer, il numero 1 del tennis mondiale ha ringraziato l'amico Jack Draper con cui si sta allenando, postando una foto che lo ritrae sorridente proprio a fianco del britannico.

«Di nuovo in campo, grazie Jack», ha scritto Sinner che a causa della pioggia dei giorni scorsi aveva rinviato a ieri la ripresa in campo, scegliendo poi la struttura al coperto della località della Costa Azzurra.

Continua così l'avvicinamento al rientro ufficiale alle gare (gli Internazionali a Roma), primo torneo che il campione altoatesino affronterà dopo lo stop pe il caso clostebol. Seguiranno poi l'Atp di Amburgo e lo Slam di Parigi.

(Unioneonline/Fr.Me.)

© Riproduzione riservata