Èuna domenica mattina positiva per l'Hac Nuoro, che con il successo sulla Casalgrande Padana ha certificato di essere una delle sette squadre migliori d'Italia.

Certo, in palio c'erano "solo" il settimo e l'ottavo posto nella classifica della Final Eight di Coppa Italia, ma l'aver ceduto il cucchiaio di legno alle emiliane ha regalato alle barbaricine un'iniezione di autostima in vista dei play out.

Da sabato, infatti, entrambe le squadre saranno impegnate nella poule retrocessione e, al termine delle cinque giornate in calendario, la matematica dirà quali squadre rimarranno nella massima serie femminile.

La gara odierna.

Roberto Deiana ha schierato dal primo minuto Gomez e Basolu, entrambe in forse fino all'ultimo dopo gli infortuni di ieri. A metà gara, però, Deiana ha perso il portiere Lostia per un problema alla caviglia. La stanchezza e la paura di altri guai fisici hanno spinto le squadre ad abbassare i ritmi rispetto alle sfide precedenti e il primo tempo è finito in parità (11-11).

Ma nella ripresa le ragazze dell'Hac Nuoro sono andate in vantaggio e, nonostante il tentativo di rimonta della Casalgrande, le barbaricine hanno portato casa la vittoria col punteggio di 16-15. Anche oggi Gomez ci ha messo del suo, segnando 8 reti su 16. In gol anche Basolu, Belardinelli e Giangiulio (2), Davoli e Delussu (1).
© Riproduzione riservata