La Verdeazzurro U20 si è imposta per 34-22 nello scontro diretto con il Perfugas e al momento è sola al secondo posto nella classifica della serie B maschile di pallamano con un bottino di sei punti in tre partite.

Il recupero della terza giornata di B ha permesso alla società sassarese di far scendere in campo i giocatori di categoria U20 che militano in A2, campionato che resterà fermo sino al prossimo 28 gennaio, data che sancirà il termine di una sosta invernale lunga oltre un mese.

Accanto ai ragazzi della U16, che abitualmente giocano in B, coach Canu ha schierato così Marco Spanu tra i pali e i vari Bianco, Idili, Venerdini e Sini, senatori che hanno consentito alla Verdeazzurro di imporre subito il proprio gioco.

Dopo aver messo a referto un parziale di 5-0 in avvio di gara, il distacco è stato incrementato nel corso del primo tempo, terminato 19-12. Nella ripresa il copione è rimasto invariato e per il Perfugas si è rivelato vano ogni tentativo di cambiare le sorti della gara.

Gli ospiti, condizionati anche dalla panchina troppo corta, hanno pagato soprattutto l'assenza del bomber Marfisa, il cui nome si è aggiunto alla lunga lista degli indisponibili. In avanti, tuttavia, sono stati particolarmente incisivi Sanna, Gurrieri (6) e Muraglia (5), che hanno provato a compensare le reti messe a segno dalla Verdeazzurro U20, trascinata da Bianco (12) e Delogu (10). Classifica Serie B Maschile: Selargius 9 punti; Verdeazzurro U20 6 punti; Perfugas 3 punti; Karalis 0 punti.
© Riproduzione riservata