Pallamano A2 femminile, l'Hac Nuoro ospita il Crenna. Trasferte insidiose per le sassaresi
Si prospetta un pomeriggio intenso e impegnativo per le tre formazioni sarde dell'A2 femminile di pallamano.
L'Hac Nuoro, terza forza del campionato, alle 15 ospiterà la vice capolista Crenna, che ha un vantaggio di sei punti sulle barbaricine.
Le nuoresi, però, dopo aver aperto il 2018 con la strepitosa vittoria ottenuta sette giorni fa in casa del Valpellice, puntano a bissare il successo tra le mura amiche della Polivalente, dove in questa stagione soltanto il Leno è riuscito a strappare un pareggio alla squadra di Roberto Deiana.
Alla stessa ora, ma a San Donato Milanese, il Sardegna si misurerà con il Ferrarin.
Le ragazze guidate da Barbara Tetti, terzultime con un bottino di sei punti, torneranno in campo a oltre un mese di distanza dall'ultima sfida ufficiale, il derby sassarese vinto di misura lo scorso 16 dicembre.
Le milanesi, invece, la settimana scorsa sono state sconfitte nettamente a Sassari dalle Lions e sono sole all'ultimo posto nel girone.
Infine, a quota cinque punti, con uno di vantaggio sul Ferrarin e uno in meno del Sardegna, si trovano proprio le Lions. Le leonesse di Cisco Cuccu oggi alle16 sono chiamate a disputare quello che, con ogni probabilità, è il match più impegnativo della stagione: l'incontro in casa della capolista Leno.
La compagine lombarda, ancora imbattuta, ha fin qui inanellato otto vittorie e un pareggio, che le sono valsi ben diciassette punti in classifica. Un bilancio che non deve tuttavia intimorire le sassaresi, apparse più lucide e concrete dopo la lunga sosta invernale.