Pallamano A1F, l'Hac Nuoro fa visita alla capolista Salerno. In A2M la Verdeazzurro ospita il Molteno, in campo anche l'A2 femminile e la B maschile
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Per la pallamano sarda il fine settimana sarà intenso e ricco di emozioni.
Alle 15.30 di oggi, l'Hac Nuoro farà visita alla Jomi Salerno, capolista dell'A1 femminile ancora imbattuta dopo sedici giornate.
In Campania le nuoresi ritroveranno, anche se in veste di avversaria, la cubana Suleiky Gomez, in forze nella squadra barbaricina sino alla scorsa estate.
Le ragazze allenate da Roberto Deiana sono reduci da due prestazioni opache, prima contro la Leonessa Brescia e poi contro le campionesse italiane del Conversano, che una settimana fa si sono imposte a Nuoro per 35-13.
Dopo sette giorni di allenamento, però, la convinzione è che l'Hac abbia voltato pagina e sia pronto ad affrontare le salernitane senza timori reverenziali. Campionato diverso, ma stesso genere di sfida anche per la Verdeazzurro Sassari, che oggi alle 15 ospiterà il Molteno, formazione che guida la classifica di A2 maschile.
La corazzata lombarda arriva in Sardegna in forze e con la volontà di allungare la serie di otto vittorie consecutive (una delle quali arrivata ai rigori). I sassaresi, però, hanno già dimostrato di essere una squadra ostica e imprevedibile e, dopo essersi imposti in casa della vicecapolista Povegliano e al Pala Santoru sul Città Giardino, cercano il terzo successo stagionale.
Dopo il match di A2 maschile, il parquet del Pala Santoru ospiterà l'atteso derby di Seconda Divisione femminile tra il Sassari 1976 e il Sardegna.
Le due formazioni scenderanno in campo alle 17.30 con motivazioni molto diverse. Il Sassari 1976, guidato da Fabrizio Porcu, proverà a centrare la prima vittoria in campionato, mentre il Sardegna di Barbara Teti cercherà di conquistare i tre punti per allungare in classifica sul Karalis.
Domenica tornerà in campo anche la serie B maschile. La Verdeazzurro U20 e il Perfugas si affronteranno a Sassari a mezzogiorno, mentre per vedere la capolista Selargius, squadra più in forma del torneo, bisognerà aspettare le 17, quando la formazione di Elio Usai scenderà in campo a Pimentel contro il Karalis.