Il platonico titolo di campione d'inverno in Eccellenza lo ha conquistato il Monastir. Alle sue spalle staccato di due punto il Budoni. Pronostici rispettati con un campionato ancora comunque tutto da decidere. Il Monastir è forte; il Budoni, altrettanto. Dietro le due grandi, l'Ossese e poi il Tempio, tutt'altro che fuori gioco nella lotta per la Serie D.

Due squadre che possono riservare ancora delle sorpreso visto che in Serie D si può arrivare anche attraverso i playoff. L'Ossese è forte, il Tempio pure guidato tra l'altro da un mister esperto come Giorico che di campionati di Eccellenza ne ha vinti tre (hanno ottenuto lo stesso risultato soltanto Sergio Bagatti e Bernardo Mereu), con Torres, Olbia e Latte Dolce.

«Il campionato è difficile; chi ci precede- dice Giorico- possiede maggiore qualità ma proveremo a dire la nostra. Il livello del torneo  è altissimo. A Villasimius si poteva vincere». Le prossime avversarie del Tempio, Nuorese, Barisardo, Ghilarza e Monastir. «Tutte partite complicate» chiude il tecnico. «Ma ho fiducia nella mia squadra. Il campionato è solo a metà strada».

© Riproduzione riservata