Nella serie B di baseball il Cagliari ha concluso la stagione regolare con un pareggio indolore in casa della Lazio.

La squadra del presidente Aldo Pisano domenica prossima osserverà un turno di riposo. Dunque i suoi tifosi la rivedranno in azione soltanto a settembre in occasione dei playoff promozione.

A fine agosto, però, i cagliaritani dovranno disputare anche i quarti di Coppa Italia, altro appuntamento a cui hanno dimostrato di tenere in modo particolare.

LE GARE DEL CAGLIARI - All'Acquacetosa, nella prima sfida contro i laziali, Walter Angioi ha scelto di schierare ben sette giovanissimi che però, soprattutto in fase difensiva, non hanno retto il confronto coi padroni di casa, bravi a imporsi 14-4 in sette riprese.

In garadue, invece, la musica è cambiata. Grazie all'ottimo lavoro dei lanciatori Murgia e Zidda la difesa cagliaritana ha concesso pochissimo alla Lazio, mentre in attacco tutti hanno fornito un apporto notevole. Oltre a Cugia, Tore e Rodriguez a brillare è stato ancora una volta Portas, che è riuscito nell'impresa di realizzare un ciclo (battendo fuoricampo, triplo, doppio e singolo nello stesso incontro) e ha portato a casa ben sette punti.

LA VIBRAF - Il diamante di Iglesias ha invece ospitato i due incontri tra la Vibraf Domusnovas e il Cali Roma, competitiva formazione che occupa il secondo posto in classifica insieme ai concittadini della Lupi. Dopo un primo match senza storia, vinto dagli ospiti 2-24 in sette inning, i domusnovesi hanno dato l'illusione di potersi riscattare in garadue, ma complici anche il nervosismo e la stanchezza della squadra di casa, gli ospiti hanno vinto la serie imponendosi 11-23, sempre in sette riprese per manifesta superiorità.

La Vibraf in campo contro il Cali Roma

SERIE C - Si è chiusa ieri la stagione regolare della serie C e la Catalana, che aveva vinto tutte le sette sfide precedenti, si è aggiudicata anche l'ultima partita, stavolta all'extrainning, col punteggio di 13-9.

Gli algheresi hanno messo a referto nove punti in un unico inning, ma con costanza i sassaresi hanno accumulato un punto dopo l'altro fino ad agguantare il pareggio nella nona ripresa.

A mettere a segno la vittoria è stato Giuseppe Manunta, autore di una battuta da due punti nel corso dell'undicesimo inning.

A inizio settembre gli algheresi voleranno a Roma per partecipare a un triangolare di qualificazione alla fase finale dei playoff.

La Catalana dovrà misurarsi con il Foggia e il Messina è solo la migliore delle tre passerà il turno.
© Riproduzione riservata