Baseball giovanile, ad Alghero il primo raduno verso Praga
Una bella giornata di sole, domenica ad Alghero ha salutato il primo raduno regionale per l'organizzazione di una rappresentanza sarda, da inviare a una competizione europea, composta prevalentemente da giocatori delle Tigri Baseball Autotrasporti Luca Della Chiesa Alghero, integrata e sostenuta da alcuni elementi delle altre formazioni giovanili dell'Isola.
Nell'occasione, erano presenti giovanissimi atleti Under 10 (nati dal 2006 al 2008) che dal 3 al 6 giugno 2016 andranno a Praga, per partecipare al torneo internazionale di categoria.
I ragazzi, provenienti da Alghero, Olbia, Iglesias e Cagliari, si sono divertiti tantissimo, ma soprattutto hanno lavorato in maniera disinvolta e precisa, sotto l'osservazione dei tecnici delle Tigri.
Supervisore del raduno è stato il tecnico Antonio Filosa, scout dei New York Metz e allenatore (tra l'altro) delle giovanili del Nettuno, che ha diretto l'allenamento e preso parte alla selezione dei ragazzi. Ragazzi molto entusiasti e carichi per la grande opportunità, andando a partecipare a uno dei più grandi tornei giovanili internazionale, che vedrà a presenza di 24 squadre provenienti, oltre che dalla Repubblica Ceca (nazione ospitante) anche da Giappone, Cuba, Cina, Indonesia, Russia, Inghilterra e Spagna.
La comitiva sarda sarà composta almeno da quindici giocatori, tre tecnici, un medico e un fisioterapista, oltre ai vari genitori e dirigenti al seguito.