Quattro studentesse di Oristanoconquistano l'oro nella canoa K4
Quattro studentesse oristanesi nell'Olimpo della canoa. Il circolo nautico di Oristano conferma la sua tradizione: medaglia d'oro e titolo di campione d'Italia nel campionato nazionale under 23 di canoa K4.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Jessica Feurra (prima voga), Valeria Saba (seconda voga), Giorgia Sechi (terza voga) e Maria Chiara Abis (quarta voga) ieri nel bacino di Sabaudia (Roma) sono riuscite nell'impresa e hanno portato a casa la medaglia d'oro.
Le quattro atlete allenate dal tecnico Gian Marco Patta sono tutte studentesse del liceo scientifico Mariano IV di Oristano. "Per noi è una grandissima soddisfazione - commenta il dirigente scolastico Gino Roselli - quattro nostre alunne e il loro allenatore che è anche nostro segretario hanno conquistato un titolo così importante".
Un risultato che, oltre a confermare la storica tradizione del circolo nautico, "dimostra come sia possibile andare avanti nel percorso di studio e fare sport ottenendo anche grandi risultati" va avanti. Il liceo scientifico di Oristano si candida per il futuro a diventare "liceo scientifico sportivo". E questa sera grande festa per il team del Circolo nautico.
Valeria Pinna