E' ufficiale il calendario rally per la prossima stagione, con il clou a giugno, quando sugli sterrati sardi tornerà la tappa del Mondiale Wrc con il Rally d'Italia, e a settembre con il Rally Costa Smeralda.

La riunione che si è tenuta a Roma nella sede Aci Csai, sabato scorso, ha stilato tutti gli appuntamenti in programma nell'isola.

La Porto Cervo Racing e la Mediterranean Team presenti all'incontro, detengono la titolarità dei loro rally e ne aggiungono di nuovi raggiungendo così il numero di cinque gare organizzate grazie alla collaborazione tra le due associazioni sportive presiedute da Mauro Atzei e Mauro Nivola.

La stagione inizierà il 23 marzo con il 3/o Rally Città di Arzachena. Si proseguirà poi con le novità del 2014 che vedrà l'avvio del Rally Isola di Sardegna-Trofeo Strade del Cannonau il 28/ 29 Giugno, da corrersi nel cuore della Barbagia ricalcando alcuni dei percorsi classici del Rally della Sardegna degli anni 1998-2002.

Altra new entry sarà il Rally delle Città Regie in programma per il 21 settembre a Sassari e Alghero su percorsi che collegheranno il Golfo dell'Asinara al Golfo del Corallo, con partenza, riordini e arrivo sempre dai centri storici delle città.

La tradizione della Mediterranean Team e Porto Cervo Racing proseguirà poi con il Rally del Lago Omodeo fissato per il 12 ottobre, sempre con partenza e arrivo da Oristano ma con la novità di una nuova prova speciale alle pendici di monte Grighine nel comune di Fordongianus.

La chiusura della stagione sarà riservata al Ronde Rally d'Ogliastra in programma il 30 novembre 2014 con un "format" ancora aggiornato e una prova speciale rivista nel senso di marcia e parzialmente nel tracciato.
© Riproduzione riservata