La prestigiosa competizione di fitness e body building “Mr e Ms Universo” si è svolta lo scorso sabato 15 giugno. La manifestazione era organizzata dalla rinomata federazione internazionale WFF (World Fitness Federation) a Salonicco (Grecia) che ha raccolto la partecipazione di oltre 140 atleti da tutto il mondo qualificatisi nelle loro rispettive rappresentative nazionali per tale evento.

All'evento hanno partecipato diversi azzurri tra cui anche Cristina Putzu di Selargius, 33enne, commessa presso un negozio di abbigliamento in città.

Cristina ha cominciato ad allenarsi coi pesi solo 2 anni fa.

Si è preparata con un programma d'allenamento pesi strutturato in sessioni intense della durata variabile di 30-60 minuti (mai tempi superiori) per sessione. La frequenza è stata tri-settimanale e con un regime nutrizionale equilibrato che prevede 6 piccoli pasti giornalieri nel cui paniere rientrano solo alimenti naturali (carni, uova, pesce, frutta, verdura, tuberi, oli e grassi essenziali) e non trasformati.

La preparazione è stata gradita dai giudici nazionali ed internazionali che si sono trovati a valutarla in occasione delle sue 4 più importanti competizioni che da un anno ad oggi ha disputato andando incontro a tanti sacrifici ma anche tante soddisfazioni.

Cristina ha iniziato il suo percorso agonistico nel fitness in occasione della sua vittoria al “Campionato Italiano” nel maggio 2012 a Fucecchio (FI) che le è valso la qualifica al “Ms Universo” a Baden (Austria) lo scorso giugno 2012 in occasione del quale ha ottenuto un ottimo secondo posto.

I risultati raggiunti in ambito nazionale e internazionale l'hanno motivata a volerci ritentare e la sua tenacia l'ha condotta verso la conquista del titolo di “Miss Mondo” fitness nel Novembre 2012 a Linz (Austria).

Così sulla scia dell'entusiasmo maturato e delle altrettante esperienze agonistiche fino a quel momento acquisite, sabato scorso 15 giugno riprova la sua avventura al “Miss Universo” a Salonicco (Grecia) ed ha la meglio su atlete Lituane, Slovacche, Greche ed Australiane.
© Riproduzione riservata