Lopez archivia la gara col Napoli "Ora in testa c'è solo l'Udinese"
Cagliari chiamato a riscattare subito l'amara sconfitta di Napoli, maturata nei minuti di recupero dopo una prestazione all'altezza della seconda in classifica. GUARDA I SERVIZI DEL TG DI VIDEOLINAPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Oggi, nell'anticipo delle 18, i rossoblù di Pulga e Lopez, sul 'neutro' di Trieste, ospitano l'Udinese per un match che s'annuncia particolarmente interessante.
La sconfitta di Napoli - assicura Diego Lopez, che dopo la rifinitura ha tenuto la conferenza stampa - non ha lasciato scorie. "Subito dopo la fine della partita avremmo voluto tornare a giocare immediatamente - spiega l'ex difensore uruguaiano - siamo amareggiati, ma la squadra c'è".
Contro l'Udinese mancheranno gli squalificati Ekdal e Dessena e gli infortunati Pisano e Cossu, ma Lopez non cerca alibi. "Non voglio parlare degli assenti. Anche contro il Napoli avevamo tante defezioni, ma chi ha giocato è stato pienamente all'altezza. Chi va in campo in questa squadra dà sempre il suo contributo".
L'Udinese si annuncia avversario ostico, con un Di Natale in grande spolvero. "Lo considero un attaccante speciale - osserva ancora Lopez - uno dei più importanti giocatori italiani. Anche se ormai ha una certa età, continua a giocare a livelli altissimi. Ma tutta l'Udinese è un'ottima squadra. Noi vogliamo riscattare sia la sconfitta di domenica che quella patita all'andata, dopo una delle peggiori partite della nostra gestione".
Per quanto riguarda modulo e formazione il tecnico rossoblù non si sbilancia. "Con Pulga abbiamo scelto, ma preferisco tenere il segreto sino a domani. In attacco ci sono molte alternative, lo stesso Nenè che era fermo da parecchio, domenica ha disputato una buona prova. E' importante che gli attaccanti entrino e facciano bene, non solo per loro, ma anche per il resto della squadra". Sono 19 i giocatori convocati. Recuperati Rossettini e Cabrera, resta a casa, invece, lo svedese Eriksson. Novità assoluta il giovane centrocampista Mattia Muroni, classe 1996. CONVOCATI PER IL MATCH CONTRO L'UDINESE - I diciannove convocati per il match di domani, a Trieste. Novità assoluta, il giovane Mattia Muroni, nato a Oristano il 6 aprile 1996. Questa la lista completa: Portieri: Agazzi e Avramov; Difensori: Ariaudo, Astori, Avelar, Del Fabro, Murru, Perico, Rossettini; Centrocampisti: Cabrera, Casarini, Conti, Muroni, Nainggolan; Attaccanti: Ibarbo, Nenè, Pinilla, Sau, Thiago Ribeiro.
PROBABILI FORMAZIONI -
Cagliari (4-3-1-2): 1 Agazzi, 24 Perico, 15 Rossettini, 13 Astori, 29 Murru, 32 Casarini, 5 Conti, 4 Nainggolan, 19 Thiago Ribeiro, 27 Sau, 23 Ibarbo. (25 Avramov, 34 Del Fabro, 3 Ariaudo, 8 Avelar, 22 Cabrera, 51 Pinilla, 18 Nenè). All.: Pulga.
Squalificati: Dessena, Ekdal. Diffidati: Cabrera, Pisano, Sau. Indisponibili: Cossu, Eriksson, Pisano.
Udinese (3-4-2-1): 1 Brkic; 17 Benatia, 5 Danilo, 11 Domizzi; 8 Basta, 21 Lazzari, 3 Allan, 34 Gabriel Silva; 37 Pereyra, 24 Muriel; 10 Di Natale (25 Padelli, 93 Pawlowski, 4 Angella, 75 Heurtaux, 7 Badu, 22 Campos Toro, 26 Pasquale, 66 Pinzi, 15 Rodriguez, 77 Maicosuel, 94 Zielinski). All.: Guidolin
Squalificati: nessuno Diffidati: Pinzi, Allan, Danilo Indisponibili: Merkel, Ranegie.
Arbitro: Rocchi di Firenze