In Corsica primo stop rossoblùL'Ajaccio batte il Cagliari 2-1
Prima sconfitta stagionale nelle "amichevoli" per il Cagliari, battuto 2-1 dall'Ajaccio, formazione che si prepara a disputare il campionato di serie A francese. Inutile il gol del momentaneo pari firmato da Conti.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Arriva nel finale la prima sconfitta del Cagliari, impegnato stasera allo stadio "Coty" del capoluogo corso per la disputa del trofeo "Michel Moretti". I rossoblù, senza Sau e Avelar, subiscono il gol del definitivo 2-1 all'86' che dà il successo all'Ajaccio.
Al 31' del primo tempo Ajaccio in vantaggio con Mostafa, autore di una spettacolare rovesciata su un traversone dalla fascia respinto dalla difesa rossoblu. I corsi si chiudono bene e sembrano più in palla, anche perché il campionato francese inizia sabato prossimo. Il Cagliari ci prova con due conclusioni di Nainggolan, una parata da Ochoa, l'altra terminata fuori.
Nella ripresa, Pinilla fa sponda per Dessena tiro parato a terra. Due minuti dopo ancora il numero uno dei corsi si salva in angolo su una bordata da fuori di Nainggolan. Dall'angolo (60') il gol del pareggio dei rossoblù: Cossu all'indietro per Conti, gran tiro al volo, il portiere non trattiene e il pallone si infila in rete. All'86' il nuovo e definitivo vantaggio dei padroni di casa: errore della difesa tiro di Cavalli, Avramov è battuto. Un minuto più tardi il Cagliari va vicinissimo al pareggio, con un'azione tambureggiante che vede protagonisti Ibarbo ed Eriksson, ma i due giocatori rossoblu non riescono a trovare lo spazio per battere a rete.
AJACCIO: Ochoa, Boumors, Diarra, Faty, Diawara, Medjani, Andrè, Pierazzi, Ribeiro, Mostafa, Polard. In panchina: Belghazovani, Delort, Gigliotti, Lasne, Maire, Cavalli, Sissoko, Tiberi - All.: Alex Dupont.
CAGLIARI: Agazzi (46' Avramov), Pisano (59' Perico), Rossettini, Astori, Ariaudo (80' Murru), Dessena (59' Ekdal), Conti, Nainggolan (80' Eriksson), Thiago Ribeiro (68' Ibarbo), Pinilla (59' Larrivey), Cossu. In panchina: Anedda, Del Fabro - All.. Ficcadenti.
RETI: 31' Mostafa, 59' Conti, 86' Cavalli.