Ibra, tre giornate di squalificaLo svedese salterà anche la Juve
Tre giornate di squalifica per Zlatan Ibrahimovic per lo schiaffo ad Aronica, nella partita Milan-Napoli.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Lo svedese dovrà saltare Udinese, Cesena e il big-match contro la Juventus.
Ibrahimovic è stato punito dal giudice sportivo "per avere, al 19' del secondo tempo, a giuoco fermo - si legge nella motivazione -, colpito un calciatore avversario con uno schiaffo al volto; infrazione rilevata da un assistente". Il Milan ha subito comunicato che impugnerà la decisione del giudice sportivo.
Il giudice sportivo, Gianpaolo Tosel, ha squalificato 12 giocatori dopo le gare della terza giornata di ritorno di serie A. Oltre alle tre giornate a Ibrahimovic, due i turni di stop per il difensore della Lazio, Modibo Diakitè.
Questi, invece, i 10 giocatori squalificati per una giornata: Carrozzieri (Lecce), Consigli e Cigarini (Atalanta), Cannavaro (Napoli, per lui anche un'ammenda di 1.500 euro), Constant e Kucka (Genoa), De Rossi (Roma), Lazzari (Fiorentina), Maicon (Inter), Van Bommel (Milan). Il giudice sportivo, Tosel, ha anche inflitto un'ammonizione con diffida e un'ammenda di 3.000 euro al tecnico del Milan, Massimiliano Allegri "per avere, al 43' del secondo tempo, uscendo dall'area tecnica, rivolto ad un assistente un'espressione irriguardosa; infrazione rilevata dal quarto ufficiale".
Ammonizione con diffida anche per il tecnico dell'Atalanta, Stefano Colantuono, "per avere, al 30' del secondo tempo, contestato platealmente l'operato arbitrale".