Galoppo, vittorie sarde all'ippodromo pisano di San Rossore
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Con un'incollatura di vantaggio sul secondo classificato, Enrico il Conte ha vinto il Premio Epidendrum, una corsa handicap sul chilometro e mezzo con 8.800 euro di montepremi dell'ultima giornata di galoppo a Pisa.
Ottima prestazione per il cavallo della scuderia di Roberto Murtas, per l'occasione guidato dal fantino Salvatore Sulas, non tra i primi favoriti. Anche i cavalli arabi sono stati i protagonisti di questa giornata di galoppo all'ippodromo San Rossore, e parlando di purosangue arabo si parla di Sardegna.
Nel Premio Kabila dove son sgabbiati gli anziani, il favoritissimo Tornado by Zucchele è incappato in una giornata no terminando solamente in quarta posizione. Speriamo sia solo una crisi passeggera e che il portacolori del terralbese Antonio Efisio Pinna si riprenda subito e si ripresenti primo al traguardo nei prossimi impegni. La vittoria è andata a Tessiu de Iloi, nato nell'Isola, ma ora di proprietà toscana, e ottimo secondo per Quadro di Chia della scuderia Aspa.
Tra gli arabi di tre anni si sono presentati al via tutti cavalli sardi e ha vinto Urge di Gallura che ha difeso i colori della scuderia continentale Razza Latina, al secondo posto Ultzana di Giovanni Floris e al terzo e quarto l'accoppiata della Pinna formata da Ursula e da Urbino.