Antonio Cassano non ha certo fatto la storia del Real Madrid ma alla Casa Blanca non hanno dimenticato la stagione e mezza del Pibe di Bari Vecchia. Poco prima del fischio d'inizio della partita contro l'Osasuna, i giocatori del Real sono scesi in campo indossando la maglia numero 19, quella vestita dall'attaccante rossonero durante l'esperienza madrilena, e la scritta "Forza Cassano".

Il talento barese, che arrivò alla corte di Capello dalla Roma, durante il mercato invernale della stagione 2005-06, ha collezionato col Real 24 presenze in Liga e 5 in Champions siglando però soltanto due gol.

Successivamente il real ha 'massacrato' per 7-1 i baschi dell'Osasuna, in dieci dal 9' secondo tempo per l'espulsione di Satrustegui.

Mattatore della partita è stato Cristiano Ronaldo, che ha festeggiato la 'Scarpa d'Oro' segnando una tripletta, con due colpi di testa vincenti ed un rigore. Le altre reti della squadra di Mourinho sono state di Benzema (2), Pepe e Coentrao. Il provvisorio pareggio, 1-1, dell'Osasuna era stato di Baldè, che al 31' del primo tempo aveva fatto passare il pallone in mezzo alle gambe di Casillas.

Grazie a questa sonante vittoria il Real è già certo di mantenere il primato in classifica, in quanto, con 28 punti, ha staccato di 4 lunghezze il Barcellona.
© Riproduzione riservata