Con la promozione del Selargius in serie D, festeggiano, pur non giocando, Castiadas, Samatzai '85 e Audax Alghero ripescate rispettivamente in Eccellenza, Promozione e Prima categoria in virtù delle graduatorie dei play off. Grande festa a Castiadas che, grazie al primo posto negli spareggi-promozione, raggiunge un traguardo storico: la massima categoria regionale. Appena due anni fa la squadra del presidentissimo Saverio Onano giocava in Seconda categoria. Acquistato il titolo del Solemins si è trovata in Prima categoria. E' stato subito vittoria come quest'anno in Promozione. Ora l'Eccellenza, traguardo straordinario per un centro di appena 1400 abitanti. Nel regno del turismo per giorni sarà festa grande

ECCELLENZA. Al prossimo campionato di Eccellenza, che nella sua diciannovesima edizione sarà per la prima volta composto da diciotto squadre e non da sedici, parteciperanno: Atletico Decimomannu, Calangianus, Carbonia, Castiadas, Fertilia, Muravera, Ittiri, Olmedo, Porto Torres, Progetto Sant'Elia, Samassi, San Teodoro, Taloro Gavoi, Terralba, Torres, Tortolì, Valledoria e Villasimius. Composizione non ancora definitiva. In quanto si parla di una possibile fusione tra Terralba e Ghilarza e, inoltre, si attende la risposta della Lega Nazionale Dilettanti sulla domanda di ripescaggio presentata dalla Torres per partecipare al prossimo torneo di serie D.

PROMOZIONE. Sale in Promozione il Samatzai '85 (terzo nei playoff di Prima categoria dietro a Abbasanta e Porto Corallo, già ripescate) Ecco l'elenco delle trentadue squadre, che suddivise in due gironi, si presenteranno ai nastri di partenza del prossimo torneo di Promozione: Abbasanta, Arbus, Asseminese, Barisardo, Borore, Bosa, Buddusò, Carloforte, Fonni, Francesco Bellu, Gemini Pirri, Ghilarza, Gialeto, Ilvamaddalena, Lanusei, La Palma Alghero, La Palma Monte Urpinu, Latte Dolce, Monreale, Monte Alma, Monteponi Iglesias, Nuorese, Porto Corallo, Porto Rotondo, Pula, Riunite Villacidro, Samatzai '85, Sant'Elena, Siliqua, Tempio Pausania, Usinese e Villanovatulo.

PRIMA CATEGORIA. Vola in Prima categoria l'Audax Alghero in virtù della quinta posizione nella graduatoria playoff di Seconda categoria. Le prime quattro Berchidda, Fermassenti, Ovodda e Su Planu hanno in precedenza strappato il biglietto per il salto di categoria.

SECONDA CATEGORIA. In Seconda categoria sono state promosse le prime dodici classificate nei rispettivi gironi di Terza categoria. Sono Villamassargia, Frassinetti, Halley Assemini, Ussana, Escalaplano, Bar Sport Cabras, Sanverese, Teti 2004, Su Gologone, Sprint Ittiri, Chiaramonti e Oviddè. Restano al momento da assegnare nove posti. Verranno attribuiti tra le seconde classificate nel campionato di Terza, che sono Atletico Villaperuccio, Settimo San Pietro, Rangers Quartu, Santa Lucia Barrali, Ulassai, Samugheo, Tadasuni, Silanus, Loceri, La Corte, Benetutti e Biasì, e le società che presenteranno domanda di ripescaggio. Se si dovessero rendere disponibili altri posti nei campionati regionali saranno assegnati sempre in base alle graduatorie playoff. In Promozione sono in lista, nell'ordine, Sant'Elena, Usinese e Villacidro, in Prima categoria il Lauras e in Seconda categoria Libertas Barumini e Bolotanese.
© Riproduzione riservata