Taloro, mister Fadda: "Contro la Ferrini vittoria basilare per la salvezza"
E a gennaio c'è la sfida con l'Atletico UriPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dopo una gara per certi versi rocambolesca, nella quindicesima giornata del campionato di Eccellenza il Taloro Gavoi ha conquistato i tre punti sconfiggendo in casa (3 a 2) la forte Ferrini di Sebastiano Pinna.
A parte il risultato, ciò che ha maggiormente confortato dirigenza e numeroso pubblico presente è stata la grinta ritrovata della squadra e uno spirito di gruppo che pareva essersi sciolto come neve al sole a inizio campionato. Ora è tutt'altra musica. Merito dei giocatori, dei nuovi innesti ma anche della ventata di positività che ha saputo creare il nuovo mister Mario Fadda, nel Taloro Gavoi da qualche settimana.
"La vittoria di ieri è stata basilare per il prosieguo del campionato - spiega il tecnico - Ora l'ipotetica salvezza è a soli tre punti. Non dobbiamo però cullarci sugli allori ed è obbligatorio continuare con questa intensità".
Tra le altre notizie positive del Taloro si registra l'esplosione di qualche giovane, come l'attaccante Pilo, prelevato a dicembre dal Li Punti e autore ieri di una splendida doppietta.
"Un ragazzo interessante che ho voluto tra le nostre fila - afferma Fadda - Ora per lui viene il bello, cioè riconfermarsi. Ne ha tutte le doti". Il 5 gennaio, dopo il riposo natalizio, il Taloro Gavoi affronterà fuori casa l'Atletico Uri, una delle squadre più in forma del campionato. "Una brutta gatta da pelare - esclama il trainer - ma abbiamo tutto il tempo per prepararci e non sfigurare".