La Corte Federale d'Appello ha ribaltato parzialmente la sentenza di proscioglimento emessa dal Tribunale Federale Nazionale e ha condannato l'allora presidente rossoblù Daniele Piraino a 10 giorni di inibizione e la Sef Torres 1903 a 500 euro di multa e un punto di penalizzazione da scontarsi nel campionato 2017/18.

La Corte ha accolto parzialmente la richiesta fatta dal procuratore federale per il pagamento in ritardo delle spettanze al giocatore Emanuele Santaniello, relative alla fine del campionato 2015/16, quando Piraino e soci erano subentrati a Domenico Capitani.

C'è però un particolare che rende aggrovigliata la vicenda: la Sef Torres 1903 è stata messa in liquidazione, la Torres attuale è una nuova società nata dalla fusione del Tergu con lo Sporting Sassari, pur se mira a raccogliere l'eredità del club rossoblù, a iniziare dai colori sociali e a finire col campo di gioco che è il "Vanni Sanna" di Sassari.

La nuova Torres disputerà il campionato di Eccellenza.

Partirà da -1 oppure la penalizzazione non si applica? Il presidente della nuova Torres Salvatore Sechi ritiene di no e spiega: "Noi non abbiamo rapporti con la societa di Piraino, siamo una società diversa con numero di matricola e codice fiscale differenti".
© Riproduzione riservata