Nella ventiduesima giornata del campionato di Promozione (girone B) grande sorpresa ha destato la sconfitta casalinga dello Stintino contro il Porto Torres (0-1). Per la squadra di mister Scotto si è trattata di una brusca frenata nella rincorsa ai playoff, dovuta al gol ospite di Fabrizio Serra e alle mani magiche di Gabriele Falchi, capace di parare tre rigori a Michele Pulina.

Ora per gli stintinesi (fermi a quota 35) il terzo posto, l'ultimo utile per gli spareggi finali, dista sempre di 10 punti, ma sono solo 8 le gare che mancano al termine. Nel derby del golfo dell'Asinara la squadra è apparsa priva di mordente: molto possesso palla ma pochi tiri in porta.

Il Porto Torres ha invece giocato con grande umiltà, con l'impegno di una squadra che vuole raggiungere prima possibile la salvezza e alla fine ha meritato l'intera posta in palio. Il patron dello Stintino Angelo Schiaffino è decisamente contrariato dall'atteggiamento mentale di diversi giocatori.

"Come società siamo molto delusi dalla partita di domenica - spiega Schiaffino -, sia dal risultato che dall'approccio negativo alla gara di qualche giocatore. Specie in questi frangenti bisogna dimostrare maggior attaccamento alla maglia e lottare su ogni pallone per raggiungere gli obbiettivi, come ad esempio hanno fatto domenica i turritani. D'ora in poi tutti i giocatori sono sotto esame e dovranno meritarsi la riconferma. Mi aspetto da loro una prova di orgoglio contro il Luogosanto".

Nel prossimo turno i biancocelesti affronteranno in casa proprio i galluresi, che nella giornata precedente hanno sconfitto il Lanteri 3 a 0. Una gara quindi difficile, contro un avversario in gran forma, al quarto posto in graduatoria. Vedremo se i giocatori risponderanno alla sferzata di patron Schiaffino.

È quello che si aspettano i tifosi dello splendido borgo marinaro, che non hanno mai smesso di incitare la squadra. Rimane anche da sottolineare che da due anni lo Stintino gioca praticamente sempre in trasferta, visti i lavori del Roccaruja. Un fatto che ha pesantemente influito nel rendimento della compagine.
© Riproduzione riservata