La Nuorese ha tesserato il difensore centrale Nicolas Madero Sonora (Montevideo, classe 93).

Come si legge nel comunicato della società, "Madero ha giocato nel Chiasso in Svizzera nella Serie B e in Spagna del FD Buelna e del CD Palencia nella Secunda Division B, prima dell'approdo in Italia in Serie D, nel Gragnano, nella seconda parte della scorsa stagione. A 13 anni si trasferisce a Barcellona dove trascorre un anno nella cantera azulgrana , grazie alle origini del padre ottiene il passaporto spagnolo e nei sei anni successivi passa al settore giovanile del Celta Vigo. Per un periodo è stato sotto osservazione del Bari che voleva tesserarlo in Serie B".

Il direttore sportivo Casapulla lo definisce "un centrale difensivo di sicuro affidamento. Ha forza fisica, è abile nel gioco aereo ed ha anche una buona tecnica. Un giocatore importantissimo che da sicurezza a tutto il reparto".

Sul fronte dei portieri, l'ultimo acquisto è Antonio Ferrara, proveniente dalla Primavera del Napoli ed ex Gragnano in serie D.

Il comunicato della società lo definisce "portiere esplosivo alto 1,86 grande senso della posizione, riflessi felini, padrone della sua area sia nelle uscita alte che basse, ha nella personalità la sua dote migliore. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Napoli ha fatto tutta la trafila dagli Esordienti alla Primavera. I suoi idoli sono Buffon, Casillas e Julio Cesar dai quali cerca di carpire ogni segreto".
© Riproduzione riservata