C'è grande attesa fra gli sportivi locali. Domenica si gioca la sfida diretta per la salvezza Castiadas-Cynthia Genzano per il girone G della Serie D. E c'è attesa anche per vedere all'opera gli stranieri della squadra allenata da Bernardo Mereu. Sono Un brasiliano, un argentino, un ucraino, un colombiano e un congolese. A Castiadas si parlano diverse lingue. Ma questi ragazzi ci hanno messo davvero poco a mettersi in evidenza. L'attaccante brasiliano Diego Santos Oliveira, è arrivato dal Bisceglie, con esperienze anche al Chievo, al Padova, al Cittadella dove ha giocato due stagioni in Serie B, e infine al Vicenza.

"Un giocatore di classe ma anche un combattente", dice il vice presidente del Castiadas, Mauro Vargiolu. "Sotto porta, difficilmente sbaglia. Nelle ultime due gare, ha segnato tre reti". Giocatore di qualità anche l'argentino Franco Caraccio, proveniente dalla Clodiense. Pure lui a segno domenica scorsa contro l'Arzachena.

"I biancoverdi non avevano mai perso in casa", dice il presidente Pierpaolo Piu. "Siamo riusciti a vincere su un campo difficile giocando una grande gara. Caraccio ha una tecnica eccezionale". E' nato in Italia, ma i genitori sono congolesi, Florent Mituku, giovanissimo centrocampista oramai diventato inamovibile nello scacchiere di Mereu. A giorni arriverà il transfer dell'esterno destro ucraino Illia Briukov, classe 1998, e che ha esordito anche con la maglia dello Shakhtar Donetsk. L'ucraino frequenta la scuola in Sardegna.

Entro la fine del mese sarà tesserato anche il colombiano Jeison Escobar Medina, classe 1995. "Un talento-dice ancora Vargiolu, "speriamo di vederlo presto in campo. Siamo in attesa del transfer". In prova c'è anche un altro argentino. "Domenica con Cynthia-dice l'allenatore Bernardo Mereu-sarà dura: I laziali sono impegnati come noi nella lotta per la salvezza. Abbiamo l'occasione per superarli in classifica. Ci dobbiamo tentare".
© Riproduzione riservata