Altri quattro rinforzi per il Castiadas (Serie D). Alla corte dell’allenatore Bernardo Mereu arrivano Manuel Cecconello (1996), Laurent Maole Mituku (1997), Gianvincenzo Finizio (1997) e Paolo Zanin (1996).

Il difensore Cecconello, nato a Piove di Sacco arriva dal Mestre. Miutuku, centrocampista, giocava sino a gennaio col Lentigione. Mentre Finizio militava nella Paganese. I giocatori hanno già firmato l’accordo col presidente Pierpaolo Piu e domenica potrebbero essere utilizzati nella difficile trasferta di Lanusei.

L'ultimo acquisto è il portiere Paolo Zanin, classe 1996. L'estremo difensore, nato a Padova, ha giocato con Gubbio e Cittadella.

La prossima settimana la campagna acquisti si dovrebbe chiudere con una punta centrale, ma si corteggia anche Emiliano Melis.

Salgono così a dieci gli acquisti del Castiadas in questa campagna di rafforzamento nel tentativo di raggiungere la salvezza: sono arrivati Rais, Caraccio, D’Amato, Taniz, Daleno, Dos Santos Oliveira e Cristofoli.

Sono stati svincolati l’ex centrocampista del Bari Pasquale Berardi, Thiago Majer, Cristian Provenzano, Stephan Coquin e Manuel Cordeddu. Nicola Piras è stato ceduto con la formula del prestito al La Palma Monte Urpinu.

Una squadra nuova di zecca insomma questo Castiadas: ora spetta all’allenatore Bernardo Mereu plasmarla in ogni reparto e fra i reparti. La sosta natalizia dopo la gara di domenica a Lanusei, potrebbe in questo senso favorire il tecnico che crede fortissimamente nella salvezza. "Ci sarà da lavorare tantissimo", dice il tecnico. "Ma questo non mi preoccupa. Ai ragazzi chiedo impegno e sacrificio".

Soddisfatto di questa rivoluzione il presidente Pierpaolo Piu. "Finora abbiamo conquistato appena sei punti. A noi interessa salvare la squadra. Non abbiamo badato a sacrifici".
© Riproduzione riservata