Segna e fa segnare: è il giocatore che tutti vogliono e il Castiadas punta a strappargli la firma per un altro anno. C'è chi ipotizza un futuro alla Nuorese, se ad allenare i sassaresi arriverà Francesco Loi. Calcio d'estate per il momento. Di certo Alessio Figos è uno fra i calciatori sardi più richiesti dalla D all'Eccellenza.

In questa stagione, è arrivato a Castiadas a dicembre, segnando 14 gol (altri quattro li aveva messi a segno in D con il Tortolì): la sua annata insomma all'insegna del gol e del assist.

Con lui in campo ne ha giovato anche il bomber del girone, Antonio Mesina, autore di 23 gol. Un giocatore decisivo, insomma Figos che tutti gli allenatori e le società sognano di avere anche perché di campionati ne ha vinti tanti.

Negli ultimi due anni ha portato in D prima il Tortolì e poi il Castiadas. Cosa farà Figos? I tifosi del Sarrabus sognano di averlo ancora con loro anche in D. Sarebbe una garanzia perché la D la conosce come le sue tasche. Non resta che attendere qualche giorno ancora, prima di saperne di più.
© Riproduzione riservata