Seconda categoria, Cocco: i 200 gol dell'agricoltore-bomber del Furtei
Ha ventisette anni e fa l'agricoltore. Ma nel suo paese, Furtei, anzi in tutta la Marmilla ormai è conosciuto come "il bomber".
Nicola Cocco, attaccante della squadra di calcio del Furtei, che milita in Seconda categoria, domenica ha superato se stesso. È stato il vero protagonista della partita fuori casa contro il Gonnostramatza: cinque reti che hanno regalato alla compagine furterese la prima vittoria stagionale.
Con le 5 reti di ieri, Cocco ha superato il traguardo dei 200 gol segnati negli undici anni fra le fila del Furtei. Aveva 16 anni quando è iniziata la sua storia sportiva con il gruppo calcistico del paese. Adesso ne ha ventisette e sta per diventare padre. Per questo domenica ha festeggiato dopo le reti mettendosi un dito in bocca a mo' di ciucciotto.
Domenica prossima la società del Furtei ha deciso di organizzare una piccola festa in onore di Nicola Cocco prima dell'inizio della partita. Un premio, una targa e una maglietta celebrativa proprio con stampata la foto del "ciucciotto" scattata ieri pomeriggio.
Nell'estate 2014 proprio Nicola Cocco era stato protagonista di un bell'episodio nel centro abitato di Furtei. Con un suo scatto felino, degno da buon attaccante, aveva immobilizzato un ladro che fuggiva dopo aver messo a segno un furto nella casa di proprietà di alcuni parenti dell'allenatore Bernardo Mereu.