Le ambizioni non mancano. Il Sant'Elena ha firmato alcuni importanti aqcuisti e punta a un campionato di vertice in Promozione. Il sogno si chiama Eccellenza.

Alla corte del nuovo tecnico Pierpaolo Piras, arrivano l'attaccante Gabriele Concas, la scorsa stagione al Sinnai, e il centrocampista Alessio Cossu, che vanta esperienze con i professionisti con Ravenna, Manfredonia, Monopoli, san Marino e Alghero. La rosa è ormai completa e la preparazione inizierà il 22 agosto.

Agli ordini di Piras ci saranno, oltre ai due nuovi acquisti, i portieri Antonio Fortuna e Mariano Atzeni, i difensori Yaris Simonetti, Filippo Motzo, Giuseppe Corongiu, Riccardo Marongiu, Gabriele Farris, Danilo Lepori, i centrocampisti Federico Bardi, Mauro Murgia, Giacomo Zago e Valentino Perinozzi e gli attaccanti Emanuele Fenu e Mauro Farris. A questi si aggiungeranno diversi fuori quota, la gran parte provenienti dal settore giovanile.

Sono rientrati al La Palma per fine prestito Federico Corda e Matteo Sarigu. Ceduto all'Arzachena, con la formula del prestito, l'attaccante Carlos Abdoulaye, classe 1997. Questo conferma come Sant'Elena sia un trampolino di lancio per i giovani.

Inoltre, tramite l'ex giocatore del Cagliari Francesco Pisano, alcuni ragazzi del settore giovanile biancoverde parteciperanno a delle selezioni con società professioniste. Si cercherà di rinforzare la scuola calcio sfruttando la nuova struttura di via Tiziano a Quartu con campi in erba sintetica.

"L'obiettivo del Sant'Elena?", dice l'allenatore Piras. "C'è grande entusiasmo attorno alla squadra".
© Riproduzione riservata