Sogna di vincere il quinto campionato di Promozione. Il difensore Gabriele Pancotto si è accasato col Samassi, società che punta all'Eccellenza.

"Ho sposato il progetto della società", esordisce Pancotto, "e sono sicuro che ci toglieremo delle soddisfazioni. La società ha fatto un ottimo mercato prendendo giocatori importanti del calibro di Emiliano Melis, di Cristian Cacciuto e Daniele Porcu per citarne alcuni ma soprattutto ha scelto un allenatore come Paolo Busanca, sinonimo di garanzia".

Per Pancotto si tratta del 15° anno di attività. "Ho esordito all'età di 17 anni nel gennaio 2004 in Eccellenza con il Sant'Elena di Sergio Fadda contro L'Arbus. Tra i miei compagni c'era Daniele Porcu, che ritrovo quest'anno a Samassi. Sempre in Eccellenza ho giocato con la Tharros di Nino Cuccu, con il Sanluri, vincendo il campionato di Promozione e la Coppa Italia regionale, Muravera (vittoria del torneo di Promozione ), Nuorese (altro successo in Promozione)", ha proseguito Pancotto.

"Sia a Muravera che a Nuoro in panchina c'era Antonio Prastaro. Poi a Villacidro in Eccellenza con Giampaolo Grudina (quinto posto in classifica), di nuovo Sanluri con Graziano Mannu (sempre quinto posto), Porto Corallo in Eccellenza con Piccarretta e Ghilarza sempre in Eccellenza. Nell'ultima stagione all'Orrolese con mister Fabrizio Carrocai ottenendo la storica promozione in Eccellenza".
© Riproduzione riservata