Prima Categoria, l'Oristanese cerca rinforzi per il suo attacco
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Non si ferma nemmeno durante l'estate la macchina organizzativa dell'Oristanese. Lavori in corso, infatti, in vista della prossima stagione sportiva che la vedrà impegnata, ancora una volta, in Prima Categoria. Il sodalizio biancorosso è in piena fase di programmazione, partendo da alcuni punti fermi.
Secondo quella che è la filosofia societaria occhio di riguardo al vivaio e ai giovani prodotti dal settore giovanile. "Qualche giovane", afferma il presidente Beppe Casu, "è pronto e farà parte della prima squadra".
Al momento, la novità più rilevante è in panchina, con l'arrivo di Nino Cuccu, una garanzia nella categoria. "È certamente un valore aggiunto", conferma con orgoglio Casu. Il tecnico oristanese è reduce dall'esperienza alla guida dell'Atletico Cabras, ma ha allenato in giro per tutta la provincia e non solo.
Cuccu potrà contare sul blocco della scorsa stagione, in particolare in difesa e a centrocampo. I rinforzi, invece, saranno nel reparto avanzato, che attualmente conta pochi elementi in rosa.
"La volontà", conferma Casu, "è quella di confermare l'intelaiatura dello scorso anno. Il gruppo sarà più o meno lo stesso, con qualche rinforzo in attacco. Abbiamo alcune trattative in corso, ma ancora nulla di ufficiale".
Non solo prima squadra, ma anche settore giovanile, che negli ultimi tempi sta raccogliendo numerose soddisfazioni, come la vittoria al Torneo Muzzetto di Tempio di qualche settimana fa e la partecipazione a diverse fasi finali dei campionati regionali.