Un traguardo che si fa attendere da 44 anni ad Arborea. È da allora che i "canarini" non calcano i campi del torneo di Promozione. Ci sono andati vicini nel 2001, quando vinsero i playoff ma non furono promossi, ora ci sperano di nuovo.

Il secondo posto nel girone B di Prima, dietro la corazzata Samassi permette alla società di far parte delle "aventi diritto" a un eventuale ripescaggio. Per il momento si incrociano le dita, si attende e si spera nella promozione, sapendo di essere la migliore seconda per punti fatti, 66 (il Barisardo nel girone C si è fermato a 65).

Dell'annata appena conclusa è soddisfatto il presidente Franco Atzeni: "Una delle migliori stagioni degli ultimi 20 anni. Abbiamo raccolto i frutti del lavoro degli ultimi 2-3 anni. Un gruppo che si è formato con il tempo".

Qualità di gioco e prestazioni sul campo sono state di categoria superiore; in classifica i ragazzi allenati da Maurizio Firinu hanno combattuto fino all'ultimo con il Samassi. "Eravamo sempre lì", prosegue Atzeni, "e non ci siamo mai scoraggiati. La voglia era quella di arrivare al primo posto, pur sapendo che non era facile".

Atzeni si coccola mister Firinu, il regista della grande stagione: "Firinu è riuscito a entrare nella testa dei ragazzi e a fargli cambiare la mentalità. Grazie a lui adesso si entra in campo per vincere, sempre".

Conferma d'obbligo anche per la prossima stagione, quindi. "Il Mister è confermato," afferma Atzeni, "assieme al resto del gruppo. Faremo qualche innesto, qualche nome nuovo che andrà ad aggiungersi allo zoccolo duro dei ragazzi di Arborea".
© Riproduzione riservata