Tempo di vacanze sul campo, ma tanto lavoro a livello dirigenziale in casa Gonnosfanadiga. La compagine del Medio Campidano ha chiuso la scorsa stagione al decimo posto del girone B di Prima Categoria, vinto dalla corazzata Samassi.

Un risultato che ha decisamente soddisfatto la società: "È stata una stagione positiva a livello societario", conferma il presidente Raffaele Pes. "Abbiamo ottenuto risultati positivi".

Un progetto che va avanti, con le idee chiare anche per il futuro. "L'idea", prosegue Pes, "è quella di fare un buon campionato. Vorremmo migliorare la posizione della scorsa stagione, entrare tra le prime cinque e creare il giusto entusiasmo nell'ambiente, pensando al futuro".

Intanto è arrivata la prima conferma, quella di Mister Alessandro Zaccolo in panchina. "Abbiamo confermato l'allenatore e il blocco della squadra dello scorso anno", assicura il presidente. "Per quanto riguarda le novità andremo a effettuare degli innesti soprattutto nel reparto avanzato".

Tanti i nomi che circolano, ma ancora nessuna conferma. La certezza è che l'attacco verrà rinforzato con elementi di qualità, in modo tale da aumentare la produzione di reti segnate.

L'unica novità, al momento, riguarda il Direttore Sportivo, carica che verrà ricoperta da Francesco Peddis. "È una persona che conosce bene l'ambiente", commenta Pes, "ed è la persona più adatta per questo ruolo".

Non solo prima squadra, ma anche tanto settore giovanile. Il Gonnosfanadiga, infatti, la prossima stagione avrà coperte tutte le categorie giovanili, con oltre 110 ragazzi iscritti, seguiti da 13 tecnici qualificati.
© Riproduzione riservata