Delusione in casa Arborea, dopo l'ufficializzazione della graduatoria dei ripescaggi per il campionato di Promozione.

La società presieduta da Franco Atzeni, infatti, sperava di far il salto di categoria dopo l'eccellente scorsa stagione nel girone B di Prima, chiusa alle spalle della corazzata Samassi, con il maggior numero di punti tra le cinque seconde in classifica.

"Non posso negare la delusione - commenta a caldo il presidente - però poi quella passerà e si andrà avanti. L'intenzione, se si ripartirà dalla Prima, è quella di fare ancora meglio dell'anno scorso. Quindi, in ogni caso faremo una squadra competitiva".

A dire la verità, però, ancora nulla è ufficiale; l'Arborea occupa la terza posizione in graduatoria, dietro Barisardo e Luogosanto, e potrebbe ancora venire ammessa al secondo torneo regionale nel caso in cui dovesse venire meno la partecipazione di qualche altra squadra.

"Dobbiamo ancora aspettare - prosegue Atzeni - ma la squadra, anche in caso di ripescaggio, è pronta per la prossima stagione. Possiamo dire che la speranza è sempre l'ultima a morire". Infatti, nelle scorse settimane erano arrivate le conferme di mister Maurizio Firinu, alla terza stagione ad Arborea, e dell'asse portante protagonista della scorsa annata. Gli unici a partire sono stati Pietro Manca, destinazione Tramatza, e Mattia Saba, rientrato a Ghilarza per fine prestito.
© Riproduzione riservata