Curreli e Rombi i nuovi profeti del gol alla Monteponi di Iglesias.

Domenica hanno segnato tre delle cinque reti siglate dalla squadra mineraria alla Gioventù Samassi che pure è seconda in classifica.

Curreli è un bomber nato, ovunque è stato di gol ne ha fatti a catinelle. Quest'anno si sta confermando a Iglesias col sogno di riportare la Monteponi in Promozione.

Curreli non guarda la categoria.

È arrivato quest'anno dal Carloforte, ma ha un passato importante anche in Serie D col Lanusei, con la Frassinetti e altre squadre della provincia.

La squadra di Poncellini ha un vantaggio di sei punti sulla Gioventù Samassi e di sette sul Barumini. Di certo questa Monteponi merita ben altre platee con un suo passato legato a personaggi straordinari come Nino Falchi, Sebastiano Murgia, Corda, Grudina, Balzano, Ignazio Badalamenti e tanti altri dirigenti e campioni che hanno scritto la storia di questa società.

Un passato fatto soprattutto di Serie D, con la crisi arrivata in concomitanza con quella delle miniere e con la squadra finita addirittura in Prima categoria.

Ora si ritenta la scalata. L'obiettivo immediato è la Promozione, per poi magari puntare all'Eccellenza. Il minimo per una città che un tempo popolava gli spalti del vecchio stadio.

Tempi, si dirà, lontani anni luce. Le avversarie di un tempo erano Nuorese, Calangianus, Olbia, Rieti, Empoli, Colleferro.
© Riproduzione riservata