Sarà un'Ossese rimaneggiata quella che affronterà in trasferta la Ferrini di Cagliari, nella ventunesima giornata del campionato di Eccellenza. Gli uomini di Cantara saranno privi degli attaccanti Fantasia e Madeddu e del centrocampista Sechi, tutti infortunati. A questi si aggiungerà il faro di centrocampo Gueli, squalificato dopo l'espulsione casalinga contro la Nuorese.

Contro la Ferrini quindi largo spazio ai giovani, che tra i bianconeri non mancano. "Già diverse volte in questo campionato abbiamo affrontato gli avversari in piena emergenza - afferma il tecnico dell'Ossese Giuseppe Cantara - e ce la siamo cavata molto bene. Anzi devo dire che queste partite hanno dato sicurezza ai nostri giovani della rosa e li hanno fatti crescere notevolmente. Con la Ferrini, diretta concorrente per i playoff, giocheremo a viso aperto come sempre, in linea con il nostro gioco e caratteristiche. Poi penseremo al recupero degli infortunati per un gran finale di stagione".

L'Ossese, squadra rivelazione del campionato, attualmente è al terzo posto in graduatoria con 40 punti. La Ferrini al quinto con 35. Anche i cagliaritani di mister Sebastiano Pinna stanno sin qua conducendo un torneo superiore alle attese della vigilia e costituiscono una delle più belle realtà di questo avvincente campionato di Eccellenza.

La rosa del Taloro Gavoi (foto concessa dalla società)

CASTIADAS E TALORO GAVOI - In apparenza quello casalingo di domani contro il Castiadas è un incontro proibitivo per il Taloro Gavoi. Il Castiadas, compagine completa in tutti i reparti, infatti è secondo in classifica nel campionato di Eccellenza, con 44 punti, il Taloro penultimo con 17. Eppure il dinamico presidente della gloriosa formazione barbaricina Mattias Urru è fiducioso: "La squadra in questa sosta ha lavorato bene - afferma - Abbiamo l'organico al completo, eccetto il giovane difensore Piu, che sta recuperando da un infortunio al menisco. Senza presunzione posso sottolineare che la nostra formazione ha tutte le potenzialità per salvarsi. Domani contro il forte Castiadas sono convinto che faremo una bella figura. Inoltre conteremo come sempre sul nostro meraviglioso pubblico, che non ha mai smesso di sostenerci".

Il Taloro Gavoi, specie tra le mura amiche, può essere compagine assai pericolosa. Ne sa qualcosa diverse settimane fa la Nuorese, uscita con le ossa rotte dal confronto in trasferta con i rossoblù. La vice capolista dovrà stare quindi molto attenta, se vorrà evitare spiacevoli sorprese.
© Riproduzione riservata