Un vivaio che funziona, un serbatoio di giovani curato dal vecchio bomber Tonino Budroni, ex straordinario centravanti che forgia giovani calciatori per la prima squadra, un gruppo di dirigenti affiatato: sono questi i segreti dell'Oschirese calcio, che anche quest'anno prenderà parte al girone B di Promozione.

Confermato innanzitutto per la prossima stagione l'allenatore Michele Fogu, al suo quinto anno in prima squadra.

La formazione si affiderà al nucleo storico oschirese: Davide Budroni, Demetrio Sotgia, Marco Unali in primis. Rimarrà anche il talento marocchino Anouar El Kamch, ex Olbia e Torres. Si registra solo una partenza, quella del centrosinistra Marco Canu, che farà rientro alla natia Buddusò.

"Ci prepariamo a un'altra annata positiva nel difficile campionato di Promozione. - commenta il presidente Agostino Putzu - Punteremo come sempre principalmente su atleti locali, in linea con le politiche societarie che portiamo avanti da anni. D'altra parte è l'unica possibilità per sopravvivere calcisticamente, almeno per una realtà come la nostra. Ad ogni modo allestiremo una compagine agguerrita". Nella prossima stagione i granata dovrebbero calpestare il nuovo terreno in erba sintetica del "Santa Chiara", i cui lavori sono stati interrotti per il Coronavirus.
© Riproduzione riservata