Oschirese calcio, confermato l'allenatore Michele Fogu
La società punta sul suo vivaioPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un vivaio che funziona, un serbatoio di giovani curato dal vecchio bomber Tonino Budroni, ex straordinario centravanti che forgia giovani calciatori per la prima squadra, un gruppo di dirigenti affiatato: sono questi i segreti dell'Oschirese calcio, che anche quest'anno prenderà parte al girone B di Promozione.
Confermato innanzitutto per la prossima stagione l'allenatore Michele Fogu, al suo quinto anno in prima squadra.
La formazione si affiderà al nucleo storico oschirese: Davide Budroni, Demetrio Sotgia, Marco Unali in primis. Rimarrà anche il talento marocchino Anouar El Kamch, ex Olbia e Torres. Si registra solo una partenza, quella del centrosinistra Marco Canu, che farà rientro alla natia Buddusò.
"Ci prepariamo a un'altra annata positiva nel difficile campionato di Promozione. - commenta il presidente Agostino Putzu - Punteremo come sempre principalmente su atleti locali, in linea con le politiche societarie che portiamo avanti da anni. D'altra parte è l'unica possibilità per sopravvivere calcisticamente, almeno per una realtà come la nostra. Ad ogni modo allestiremo una compagine agguerrita". Nella prossima stagione i granata dovrebbero calpestare il nuovo terreno in erba sintetica del "Santa Chiara", i cui lavori sono stati interrotti per il Coronavirus.