Più di una richiesta per Luis Oliveira dopo la positiva esperienza nella Premier di Malta. alla guida del Floriana, l'ex cagliaritano ha colto il quinto posto, riuescendo tra l'altroa battere anche La Valletta che ha vinto lo scudetto ed a guadagnarsi anche il secondo posto nella classifica dei migliori tecnici della stagione a Malta dietro Paul Zammit, allenatore de La Valletta, squadra peraltro battuta da Oliveira: non accadeva da otto anni. Un grande riconoscimento per Oliveira che ha espresso il suo talento anche da allenatore.

Il Floriana vanta pure il bomber del torneo: Fontanella, ex Budoni, con 23 gol. A giorni, Oliveira rientrerà a Muravera. Sul suo futuro come allenatore è tutto da decidere. Il presidente Gaucci punta sicuramente alla sua conferma.Come a dire che Oliveira potrebbe restare per un anno ancora a Malta.

Nell'attesa di una decisione, la soddisfazione per alcune importanti offerte ricevute anche dall'Italia dove in passato ha allenato la Pro Patria in Serie C.

"E' ancora presto per parlare di mercato-dice Oliveira. A Malta mi sono trovato benissimo. Ringrazio il presidente Gaucci di avermi dato questa possibilità. In un campionato tecnicamente in crescita, sono riuscito a prendermi più di una soddisfazione. Con qualche rinforzo, il Floriana può sicuramente fare ancora meglio, magari a puntare all'Europa. Gli sportivi ci seguono, si gioca in impianti bellissimi: la serie A può essere paragonata alla nostra Serie C. Ma le squadre migliori potrebbero tranquillamente affrontare la B: tra l'altro non mancano le individualità. Ricordo che la nazionale maltese non ha sfigurato neppure contro l'ultima gara giocata con l'Italia".
© Riproduzione riservata