La Torres denuncia: aggrediti a Grosseto nel sottopassaggio tra il primo e secondo tempo.

È finita 2 a 2 la trasferta sul campo toscano, con i rossoblù beffardamente raggiunti nel finale, ma la partita ha uno strascico.

Questa sera i giocatori hanno raccontato la vile aggressione ad opera di decine di persone iniziata alla fine del primo tempo e proseguita nel tunnel che porta agli spogliatoi, come si vede dalle immagini caricate su youtube.

Il centrocampista Riccardo Casini racconta: "Io stavo entrando ma aspettavo il capitano Giacomo Demartis all'ingresso quando una persona con la tuta del Grosseto, verosimilmente il preparatore dei portieri, insieme con il numero 5, mi ha spinto contro uno dei ferri che sostiene il tunnel. In questa occasione mi sono tagliato in più punti.

L'aggressione è proseguita con altri spintoni, calci e schiaffi. L'assistente di gara era presente e ha visto ciò che è accaduto. Io e i miei compagni non abbiamo detto una parola ma, tutti insieme, abbiamo cercato di riportare Demartis, nel frattempo ancora impegnato a divincolarsi da decine di persone intorno a lui, all'interno.

Tutto questo è davvero inaccettabile, anche perchè dubito che quelle persone fossero tutte autorizzate a stare lì. Oltretutto è stato aggredito anche l'arbitro. Tutti abbiamo visto".

La società sassarese intende sollevare l'attenzione sul pericolo che tali fatti, gravi e ben documentati, possono rappresentare, non solo per l'assoluta mancanza di tutela fisica per i propri tesserati, ma anche per la presenza di persone non autorizzate sul campo da gioco.
© Riproduzione riservata