L'allenatore del Lanteri Giuliano Robbi: "Contro l'Ilva stesso modulo"
Il Lanteri è terzo in graduatoria, a quota 44 puntiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
"Perché dovrei cambiare contro l'Ilva un modulo che sin qua ha funzionato?".
Non si nasconde Giuliano Robbi, mister della Lanteri Sassari, che con questo pensiero riassume in maniera semplice ed efficace l'atteggiamento tattico con cui la sua squadra affronterà la capolista domenica prossima in casa, nel big match della ventunesima giornata del campionato di Promozione girone B.
Un modulo molto solido e concreto: difesa all'italiana, centrocampo che sa sacrificarsi in copertura, pronto però a ripartire velocemente per servire le due punte Igene e Zappino. Eppure nonostante tutti conoscano questo modo di interpretare le partite, è stato sinora molto difficile per gli avversari venirne a capo. Il Lanteri, sorprendente matricola, è infatti terzo in graduatoria, a quota 44 punti, in piena zona playoff e viene da una serie interminabile di giornate positive.
Il forte Stintino domenica scorsa le ha provate tutte per vincere, ma ha cozzato inutilmente contro il muro bianconero. Domenica tra il Lanteri e la capolista Ilvamaddalena si assisterà probabilmente ad una partita di scacchi, poiché difficilmente il mister maddalenino Acciaro cadrà nella trappola di scoprirsi per esporsi ai micidiali contrattacchi dei padroni di casa.
"L'Ilva non a caso è prima in classifica ed è perciò in grado di adeguarsi agli avversari - sentenzia mister Robbi -. Noi oltre al nostro modulo metteremo in campo la solita determinazione, senza la quale non è possibile parlare di tattica. Ovviamente al momento giusto proveremo a vincere, come è normale che sia".
Lanteri - Ilvamaddalena non si disputerà a Uri, ma nel sintetico del campo del Latte Dolce di Sassari.