Primi allenamenti per il nuovo ed esperto tecnico dello Stintino Calcio Pierluigi Scotto.

Sotto i suoi ordini la compagine lavora duramente anche in queste vacanze natalizie, per recuperare il tempo perduto. Prossimo impegno in casa il 5 gennaio contro il Calangianus, che ha sete di punti e si è ultimamente rinforzato.

Una partita quindi delicata. Lo Stintino si trova in un'anonima posizione di centro classifica nel girone B di Promozione, a 10 punti dalla zona playoff, ben lontano quindi dai traguardi iniziali della società.

"Ho trovato dei ragazzi a posto atleticamente. Il morale invece, sotto i tacchi per i risultati, è totalmente da rifondare - spiega l'allenatore Scotto -. La squadra ha bisogno di una sterzata, ha perso autostima, per cui prima di ogni tattica sto agendo sull'aspetto mentale. Certo, cambierò qualcosa nel modulo, soprattutto nell'atteggiamento in campo. La formazione ad esempio è troppo abituata a giocare palla al piede, io pretendo che attacchi maggiormente gli spazi. Quanto agli obiettivi - conclude il tecnico - pensiamo a vincere le partite, a iniziare dalla prossima. Il momento è troppo delicato per annunciare tabelle roboanti".
© Riproduzione riservata